Questo piccolo regolamento si rende necessario per evitare incomprensioni o controversie con gli ospiti del B&B, rappresenta un marchio di qualità e professionalità e, cosa ancor più importante, una garanzia a tutela dei reciproci rapporti.
Art. 1 Arrivo
Art. 2 Partenza
Art. 3 Permanenza
Art. 4 Camere e servizi igienici
Art. 5 Numero persone
Art. 6 Prenotazione/Cancellazione
Art. 7 Saldo camera.
(Art.1) Arrivo
E’ preferibile concordare, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto, comunicando le eventuali variazioni di esso per cause sopravvenute durante il viaggio, onde evitare di non trovare nessuno ad attendere. Non effettuiamo check-in notturni.
Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza in caso di eventuali controlli, quindi, non verranno accettate persone sprovviste di documento. I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Le camere saranno disponibili a partire delle ore 2.00pm, sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso la reception della struttura.
(Art.2 ) Partenza
Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi fino alle ore 5.00pm, oltre questo orario è preferibile avvisare e prendere accordi, si dovrà lasciare la camera entro e non oltre le ore 11.00am per consentire un adeguata pulizia finale dei locali. Un ritardo comporterà l’addebito di una ulteriore notte. Il giorno della partenza andranno riconsegnate le chiavi della camera. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.
(Art.3) Permanenza
A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22.30 alle ore 08.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. In ogni caso deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. Gli ospiti della struttura non sono tenuti a rispondere al citofono o al telefono della struttura. L’utilizzo della TV nel salone del Palazzo non è consentito dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00. Si prega di non sbattere mai le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi, per favore, chiudere piano il portone di ingresso e chiudere la porta del vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme. Non è consentito, utilizzare creme e oli solari all’interno delle camere e utilizzare asciugamani e teli da bagno per lo strucco del make up.
L’uso dei fornelli a gas da parte dei clienti è ammesso, previa richiesta. E’ vietato accendere “fiamme libere” e fornelli elettrici nelle camere, in particolare, per evidenti misure di sicurezza, non è assolutamente consentito accendere candele E’ anche vietato preparare o consumare pasti di qualsiasi natura in camera. E’ VIETATO FUMARE IN TUTTI GLI AMBIENTI DEL BED & BREAKFAST. Per il rispetto di tutti gli ospiti per la pulizia degli ambienti e per la sicurezza di tutti, si prega di non fumare nelle camere, nei bagni e nella sala comune. All’esterno, sulla terrazza panoramica dei “Melograni”, si invitano i gentili ospiti ad utilizzare i posacenere presenti e a non gettare le sigarette per terra e nella piazza sottostante. Il rispetto e la sensibilità di ognuno contribuisce sensibilmente al benessere di tutti.
(Art.4) Camere e Servizi Igienici
Tutte le stanze sono arredate in maniera semplice ma ricercata e taluni mobili e suppellettili anche di valore sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibile, grazie. Eventuali danni a mobili o suppellettili vanno immediatamente segnalati alla titolare che provvederà a farli riparare nel più breve tempo possibile.
I guasti e gli ammanchi causati dal cliente verranno addebitati allo stesso.
Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera. All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni l’appartamento (es. asciugamani, telo doccia etc.). Il cambio biancheria (che trovate pulita all’inizio del Vs. soggiorno) avviene 1 volta la settimana per le lenzuola (o comunque ad ogni cambio cliente) e 3 volte per gli asciugamani. Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni vengono puliti tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 10.30, pertanto preghiamo i nostri gentili ospiti di lasciare libere le stanze entro tale orario; diversamente, se occupati in questo orario, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente. Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e il televisore quando siete fuori dalla camera/alloggio. NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DEGLI OGGETTI DI VOSTRA PROPRIETA’ LASCIATI INCUSTODITI NELLE CAMERE pertanto siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno, a disposizione, nella camera, è installata una cassetta di sicurezza. Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati al Cliente. Non sono ammessi animali nella struttura fatta eccezione per quelli di piccola taglia e in ogni caso da concordare con la proprietà.
(Art.5) Numero di persone
In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con i proprietari.
(Art.6) Pagamento e Prenotazione/ Cancellazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono, e-mail o fax indicando numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario del vostro arrivo (vedi Art.1).
Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l’eventuale caparra pari al 50% dell’importo del soggiorno da effettuarsi tramite bonifico bancario o comunicando i dati di una carta di credito valida, sarà confermata l’avvenuta prenotazione. Per la disdetta pervenuta fino a 30 giorni prima dalla data di arrivo, l’importo della caparra verrà interamente rimborsato in base alle coordinate comunicate, detratte le spese relative. In caso di disdetta tra il 29° ed entro il 7° giorno precedente l’arrivo verrà rimborsato il 50% della caparra versata detratte sempre le spese relative. Per le disdette pervenute dopo il 7° giorno precedente l’arrivo, l’anticipo della caparra non verrà rimborsato.
In caso di partenza anticipata è dovuto l’importo relativo all’intero periodo prenotato.
No show: mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, l’anticipo della caparra non verrà rimborsato.
(Art.7) Saldo camera
Il saldo della camera dovrà essere pagato in contanti al momento dell’arrivo. E’ possibile saldare anche con bancomat e carta di credito (VISA/MASTERCARD). Attenzione, Travel Cheque e Assegni non sono accettati.
Il presente regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
Per qualsiasi necessità ci si può rivolgere al proprietario di casa che farà il possibile per accogliere le richieste degli Ospiti. Vi ringrazio per aver scelto la mia struttura e vi auguro un sereno e felice soggiorno.
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